Árbæjarsafn

Árbæjarsafn

Com'era la vita in Islanda nel XIX e XX secolo? Come si viveva, come si faceva fronte alla climatologia islandese? Il museo dell'aria aperta Árbæjarsafn risponde a questi interrogativi in maniera originale e chiara.

Il museo Árbæjarsafn è una specie di capsula del tempo situata nella periferia di Reykjavík. L'atmosfera di questo museo è capace di trasportare nel passato grazie alla fedele riproduzione di case, fattorie, laboratori e persino chiese islandesi del XIX e XX secolo.

All'interno del museo, situato all'interno di un'antica fattoria, troverete circa trenta punti di interesse a cui potrete accedere liberamente. Nelle case, nei laboratori e nelle chiese sono esposti oggetti antichi di ogni tipo, illustrati mediante pannelli informativi che aiutano a comprendere come vivevano gli islandesi del XIX e del XX secolo.

La visita al museo all'aria aperta Árbæjarsafn è senza dubbio una tappa imprescindibile per tutti coloro che visitano Reykjavík e desiderano approfondire la storia e lo stile di vita degli islandesi degli ultimi due secoli.

Visita guidata dell'Árbæjarsafn

Tutti i giorni alle 13:00 l'Árbæjarsafn offre una visita guidata in inglese gratuita del museo. Pertanto, vi consigliamo di visitarlo proprio a quest'ora in modo tale da comprendere appieno com'era la vita in Islanda in passato e accedere ai luoghi più interessanti del complesso museale.

Come raggiungere l'Árbæjarsafn?

L'Árbæjarsafn si trova a circa 8 chilometri dal centro di Reykjavík, ragion per cui arrivarci a piedi non è un'opzione fattibile. Il modo più comodo di raggiungere il museo è noleggiare un'auto e guidare lungo l'autostrada 49 fino a raggiungere il museo. Il tragitto ha una durata di circa 15/20 minuti a seconda del traffico.

Se preferite, potete scegliere di utilizzare i mezzi pubblici di Reykjavík e raggiungere il Museo  Árbæjarsafn in taxi o in autobus. In questo caso, sarà necessario camminare 10 minuti dalla fermata all'ingresso del museo.

Orario

Da giugno a agosto:

Aperto tutti i giorni: dalle 10:00 alle 17:00.

Da settembre a maggio:

Aperto tutti i giorni: dalle 13:00 alle 17:00.
Visite guidate in inglese: tutti i giorni alle 13:00.
Chiuso il 25 dicembre e l'1 gennaio.

Prezzo

Adulti: 1.700kr (12,10US$)
Minori di 17 anni e over 67: Gratis.
Studenti: 1.100kr (7,80US$)

Trasporto

Autobus: linee 5, 6, 15 e 18