Terme di Pollurinn

Terme di Pollurinn

Sebbene l'Islanda sia famosa per i suoi complessi termali, come la Laguna Blu e le Terme di Mývatn, le Terme di Pollurinn costituiscono uno dei luoghi più sorprendenti dei Fiordi Occidentali.

Nel cuore dei Fiordi Occidentali, lontane dai riflettori del turismo, nascono le Terme di Pollurinn. Il complesso, mantenuto alla perfezione dagli abitanti di Tálknafjörður, è ad accesso gratuito.

Le terme sono composte da tre piccole piscine di acqua calda di temperatura compresa fra i 36°C e i 40°C, provenienti da una sorgente naturale. Data la loro scarsa profondità, il modo migliore per rilassarsi a Pollurinn è sedersi e godersi le acque termali del complesso mentre si contemplano le viste panoramiche sul fiordo Tálknafjörður

Oltre alle piscine, le terme di Pollurinn dispongono di un parcheggio gratuito e spogliatoi piccoli e minimalisti, ma sufficienti per cambiarsi prima e dopo il bagno. Nei pressi degli spogliatoi vi è una piccola doccia in cui dovrete lavarvi prima di immergerci in acqua, in accordo con quanto previsto dalla tradizione islandese.

Come raggiungere le Terme di Pollurinn?

Poiché Tálknafjörður è piccolo e non dispone di molti servizi, l'unico modo per raggiungere le Terme di Pollurinn è noleggiare un'auto e, una volta superata la località, continuare a guidare per quattro chilometri lungo la 617 fino a raggiungere le piscine.