Seljalandsfoss

Seljalandsfoss

Ad un passo della Ring Road nasce Seljalandsfoss, una cascata di oltre 60 metri di altezza situata in un contesto paesaggistico senza eguali.

Con un salto d'acqua che raggiunge i 65 metri di altezza, quella di Seljalandsfoss è senza dubbio una delle cascate più impressionanti del paese.

Rispetto ad altre cascate islandesi, inoltre, Seljalandsfoss dà la possibilità di passare dietro al suo sipario d'acqua grazie ad un sentiero scivoloso, ma sicuro. Per farlo, è necessario indossare indumenti impermeabili, dal momento che l'acqua della cascata schizza anche a diversi metri di distanza.

Gljúfrabúi

Sebbene passi spesso inosservata, a sinistra di Seljalandsfoss si trova uno dei tesori meglio conservati della costa sud dell'Islanda: Gljúfrabúi.

Sebbene Gljúfrabúi, con i suoi 40 metri, sia più piccola rispetto a Seljalandsfoss, è certamente più sorprendente della seconda, in quanto nascosta all'interno di una gola. Con le giuste precauzioni e facendo attenzione a non scivolare sulle pietre umide, è possibile camminare nei pressi del margine destro del fiume per contemplare la cascata di Gljúfrabúi in tutto il suo splendore.

Come raggiungere Seljalandsfoss?

Seljalandsfoss si trova proprio di fianco alla Ring Road, ragion per cui l'opzione più semplice per raggiungerla è sicuramente noleggiare un'auto. Se preferite non guidare e ammirare la cascata in tutto il suo splendore in compagnia di una guida, potete prenotare l'escursione a Seljalandsfoss e ad altri luoghi del sud dell'Islanda direttamente dal nostro sito web: