Top 10 dell'Islanda

Non perderti il meglio dell'Islanda e scopri le 10 tappe imprescindibili di qualsiasi viaggio in territorio islandese: il Cerchio d'Oro, la Laguna Blu, il ghiacciaio Vatnajökull... E molto altro!

10 attrazioni imprescindibili in Islanda

Reykjavík

La Laguna Blu, Hallgrímskirkja, la via Laugavegur, osservare le balene dal Porto Vecchio… Scopri cosa fare e cosa visitare a Reykjavík e dintorni!

Cerchio d'Oro

Il Cerchio d’Oro è il principale itinerario turistico dell’Islanda. Include tre delle principali attrazioni del paese: Gullfoss, Geysir e Thingvellir.

Skógafoss

La cascata di Skógafoss, situata a sud dell’Islanda, è considerata una delle più belle del paese. Scopri come raggiungerla!

Laguna Blu

La Laguna Blu rappresenta il complesso termale più famoso di tutta l’Islanda. Scoprine i prezzi, gli orari e come raggiungerla!

Kirkjufell

Dopo la loro comparsa ne “Il trono di spade”, la montagna Kirkjufell e la cascata Kirkjufellfoss sono divenuti i luoghi più fotografati di tutta l’Islanda.

Leirhnjúkur

Il Leirhnjúkur è il più famoso dei vulcani adiacenti al lago Myvatn. Sebbene l’ultima eruzione risalga al 1984, il Leirhnjúkur è un vulcano attivo.

Dynjandi

Grazie alla sua posizione privilegiata e alle sue imponenti dimensioni, la cascata Dynjandi è uno dei luoghi più visitati dei Fiordi Occidentali.

Aurora boreale

Scopri qual è il miglior periodo per assistere al fenomeno naturale più famoso e suggestivo di tutta l’Islanda: l’aurora boreale!

Jökulsárlón

Gli iceberg galleggianti e gli esemplari di foca della zona hanno fatto di Jökulrsárlón, nel sud dell’Islanda, uno dei luoghi più visitati del paese.

Ghiacciaio Vatnajökull

Vatnajökull è il ghiacciaio più grande dell’Islanda nonché il secondo più grande d’Europa. Scopri cosa vedere e cosa fare a Vatnajökull!