Snæfellsnes e ovest dell'Islanda

Snæfellsnes e ovest dell'Islanda

La Penisola di Snæfellsnes e la parte ovest del paese sono considerati un"Islanda in miniatura", poiché in questa zona è possibile trovare esempi delle principali attrazioni della natura islandese.

Tour della Penisola di Snæfellsnes

Kirkjufell

Dopo la loro comparsa ne “Il trono di spade”, la montagna Kirkjufell e la cascata Kirkjufellfoss sono divenuti i luoghi più fotografati di tutta l’Islanda.

Arnarstapi

Arnarstapi e le sue scogliere costituiscono uno dei paesaggi più belli di tutta la Penisola di Snæfellsnes e, in generale, dell’Islanda.

Djúpalónssandur

Il litorale di Djúpalónssandur, nella Penisola di Snæfellsnes, è una spiaggia di sabbia nera situata ai piedi del ghiacciaio Snæfellsjökull.

Stykkishólmur, oltre ad essere la località più grande e importante della Penisola di Snæfellsnes, rappresenta il municipio più bello di tutta l’Islanda.

Ghiacciaio Snæfellsjökull

Il ghiacciaio Snæfellsjökull, situato all’interno dell’omonimo parco nazionale, vanta uno dei paesaggi più belli di tutta l’Islanda.

Ytri Tunga

A sud della Penisola di Snæfellsnes sorge Ytri Tunga, la spiaggia prediletta dalle foche islandesi. Scopri come raggiungerla!

Cosa vedere nell'ovest dell'Islanda

Hraunfossar

Scopri Hraunfossar, una spettacolare cascata dell'ovest dell’Islanda che sembra sgorgare direttamente dal campo lavico che la circonda.

Ghiacciaio Langjökull

Langjökull è il secondo ghiacciaio più grande del paese. Una delle principali attrazioni turistiche è la sua famosa grotta di ghiaccio.

The Settlement Center

Il Museo The Settlement Center dispone di due collezioni: una relativa ad una delle saghe islandesi e l’altra inerente alla colonizzazione islandese.