Autobus turistico di Reykjavík

Autobus turistico di Reykjavík

L'unica urbe islandese a vantare delle dimensioni tali da poter realizzare un tour panoramico della città è Reykjavík. Scopri l'itinerario, i prezzi e gli orari dell'autobus turistico della capitale islandese.

Nel corso dell'itinerario potrete ascoltare una serie di spiegazioni registrate che vi sveleranno la storia e le particolarità delle principali attrazioni turistiche di Reykjavík.

Itinerari e fermate

L'autobus turistico segue un unico itinerario che prevede 15 fermate in corrispondenza dei principali punti di interesse turistico di Reykjavík.

Una volta a bordo dell'autobus turistico, potrete scoprire i principali punti di interesse del centro storico della città, come il Museo Nazionale d'Islanda, il Porto Vecchio e il Lago Tjörnin, ma anche alcune attrazioni meno centrali, come il Museo Perlan. Inoltre, poiché potrete salire e scendere dall'autobus tutte le volte che vorrete, potrete approfittare per fare un po' di shopping in quel di Reykjavík: l'autobus, infatti, fa sosta in corrispondenza del principale centro commerciale della città, il Kringlan!

Per consultare l'itinerario esatto e le fermate dell'autobus turistico di Reykjavík, fate click sul seguente link:

Prezzi

Il biglietto, che ha una validità di 24 ore, ha un prezzo di 34 (39,70US$) per gli adulti e di 17 (19,90US$) per i giovani dai 12 ai 15 anni. I minori di 12 anni possono salire a bordo dell'autobus turistico di Reykjavík gratuitamente.

Orari e frequenza

Analogamente a quanto accade in quasi tutti gli altri ambiti del paese, gli orari e la frequenza dell'autobus turistico di Reykjavík dipendono dalle condizioni meteorologiche del momento.

Durante i mesi invernali, infatti, concretamente da ottobre ad aprile, l'autobus turistico circola dalle 9:30 alle 16:15 con una frequenza di 45 minuti. Tuttavia, da maggio a settembre, ovvero durante i mesi più caldi, l'autobus circola dalle 9:30 alle 16:30 con una frequenza di 30 minuti.

L'autobus turistico circola tutti i giorni dell'anno tranne il 17 giugno (una delle festività più importanti dell'Islanda) e il 6 e il 20 di agosto.

Acquista il tuo biglietto online

Se desideri acquistare online il tuo biglietto per l'autobus turistico di Reykjavík, puoi farlo direttamente dal nostro sito web facendo click sul seguente link: