Galleria Nazionale d'Islanda

Galleria Nazionale d'Islanda

La Galleria nazionale d'Islanda è uno dei musei più importanti di Reykjavík. Al suo interno troverete dipinti e sculture di artisti islandesi e internazionali.

Situata in pieno centro a Reykjavík, la Galleria Nazionale d'Islanda si configura come uno degli spazi artistici più importanti della capitale islandese. Dispone di una collezione di oltre 11.000 opere d'arte, di cui il 10% appartiene ad artisti stranieri di fama mondiale come Pablo Picasso e Edvard Munch.

Tuttavia, nei tre piani dell'edificio della Galleria nazionale d'Islanda non troverete esposte tutte queste opere. Il museo, infatti, offre diverse mostre che ruotano periodicamente e che, vista la natura della galleria, danno particolare visibilità agli artisti islandesi.

Biglietto per la collezione Ásgrimur Jónsson e il museo Sigurjón Ólafsson

Per lo stesso prezzo, il biglietto alla Galleria nazionale d'Islanda include il biglietto per la collezione Ásgrimur Jónsson e il museo Sigurjón Ólafsson. Entrambi gli spazi sono dedicati a due degli artisti più importanti della storia islandese.

Una visita prescindibile

Nonostante l'indubbio interesse artistico della visita alla Galleria nazionale d'Islanda, non la consideriamo una delle visite imprescindibili di Reykjavík. Può risultare molto più interessante, a nostro avviso, scoprire la storia del paese al Museo nazionale d'Islanda o comprendere l'incredibile paesaggio naturale islandese al Museo Perlan. Ma, si sa... De gustibus!

Orario

Aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00.
Dal 1 ottobre al 30 aprile la galleria chiude di lunedì.

Prezzo

Adulti: 2.000kr (14,30US$)
Studenti e over 67: 1.000kr (7,10US$)

Trasporto

Autobus: linee 1, 3, 6, 11, 12, 14 e 55.