The Settlement Exhibition

The Settlement Exhibition

Nel 2001, uno scavo nel centro di Reykjavík portò alla luce una casa vichinga. Oggi, nello stesso punto, nasce The Settlement Exhibition, un museo interattivo interamente dedicato al primo popolo della storia islandese.

The Settlement Exhibition è un museo moderno e interattivo, situato in pieno centro a Reykjavík ed edificato sulle rovine di un'antica casa vichinga. Il complesso fu scoperto recentemente, più precisamente nel 2001, e successivamente convertito nel museo che oggi vediamo.

Grazie all'audioguida gratuita, ai pannelli informativi (in inglese ed islandese) e ai sistemi audiovisivi del museo, i visitatori vengono catapultati direttamente nel IX secolo d.C., data a cui risalgono i primi insediamenti della storia islandese.

La visita al museo di The Settlement Exhibition risulta interessante, sia per le informazioni e gli oggetti esposti all'interno del complesso, sia per il fatto per la visita ha luogo proprio nelle immediate vicinanze della casa in cui hanno vissuto i vichinghi di Reykjavík.

Tuttavia, l'esperienza a The Settlement Exhibition può deludere coloro che si aspettano di trovare rovine simili a quelle di Roma o Atene. Si tratta di un luogo, infatti, in cui l'immaginazione e i trucchi olografici del museo risultano necessari al fine di poter arrivare a comprendere la vita in Islanda durante l'epoca vichinga.

Orario

Aperto tutti i giorni dalle 09:00 alle 18:00.

Prezzo

Adulti: 1.700kr (12,10US$)
Minori di 17 e over 67: Gratis.
Studenti accreditati: 1.100kr (7,80US$)

Trasporto

Autobus: linee 1, 3, 6, 11, 12 e 13.