Laguna Segreta

Laguna Segreta

Nel 1891, le acque termali di Flúðir furono impiegate per costruire la Laguna Segreta. Da allora, locali e turisti si sono concessi una giornata di relax nelle spettacolari acque del complesso, le cui temperature possono arrivare a raggiungere i 41°C.

Grazie alla sua particolare geografia e alla sua incessante attività geotermale, l'Islanda vanta moltissime sorgenti termali. Una delle più famose per la qualità dell'acqua e per la sua posizione è la Laguna Segreta.

Tale complesso termale vanta il titolo di prima piscina islandese, poiché fu costruita nel 1891 per sfruttare la sorgente di Hverahólmir, situata nelle immediate vicinanze della vicina località di Flúðir. Sin dalla sua costruzione, la Laguna Segreta islandese è stata visitata da centinaia di persone desiderose di trascorrere una giornata di relax in un ambiente più tranquillo rispetto ad altre piscine termali della zona, come la Laguna Blu.

La Laguna Segreta, altresì conosciuta come Secret Lagoon, dispone di un'unica piscina circondata da una sorgente dall'incessante attività termale. Qui, proprio come a Geysir, fuoriescono getti d'acqua calda e vapore a intervalli brevi. All'interno della piscina, profonda poco più di un metro, vi sono un milione di litri d'acqua di temperatura compresa fra i 36 e i 41 gradi.

Biglietti per la Laguna Segreta islandese

Se desiderate acquistare i biglietti per il complesso termale più antico d'Islanda, potete farlo direttamente dalla nostra pagina web:

L'aurora boreale alla Laguna Segreta

Grazie alla sua ubicazione, relativamente vicina a Reykjavík, ma sufficientemente lontana dall'inquinamento luminoso della città, la zona di Flúðir è particolarmente propizia per poter assistere ad uno dei fenomeni naturali più belli di tutta l'Islanda. Inoltre, vedere l'aurora boreale dalla Laguna Segreta è senza dubbio una delle esperienze più belle e rilassanti da vivere nel paese.

Vi ricordiamo inoltre che il miglior periodo per vedere l'aurora boreale in Islanda sono i mesi di dicembre, gennaio e febbraio. Tuttavia, con un po' di fortuna, è possibile ammirarla anche a marzo, settembre, ottobre e novembre.

Come raggiungere la Laguna Secreta?

Vi sono diversi modi di raggiungere la Laguna Segreta. Il più comodo è noleggiare una macchina o prenotare un'escursione che include i biglietti per la Laguna Segreta e una cena. Se scegliete la prima opzione, dovrete guidare per circa un'ora lungo la Ring Road fino a raggiungere l'imbocco dell'autostrada 30, che dovrete percorrere per altri 20 minuti circa.

Se optate invece per l'escursione guidata, potete prenotarla direttamente dal nostro sito web:

Volendo potete raggiungere la Laguna Segreta servendovi di altri mezzi di trasporto, come il taxi o l'autobus. Tuttavia, la prima opzione è esageratamente cara; mentre la seconda è molto lunga e noiosa. Il tragitto, infatti, può durare tre ore.

Orario

Dall'1 ottobre al 31 maggio:

Aperta tutti i giorni dalle 11:00 alle 20:00.

Dall'1 giugno al 30 settembre:

Aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:00.

Prezzo

Adulti: 3000 ISK.
Minori di 14 anni: gratis (massimo tre bambini per adulto).
Over 67 e persone con disabilità: 2200 ISK.
Noleggio di costume o asciugamano: 700 ISK.

Biglietti per Secret Lagoon 3000kr