The Settlement Center

The Settlement Center è il luogo ideale per scoprire la storia dell'Islanda mediante due mostre dinamiche e curate nei minimi dettagli.

Nell'animata località di Borgarnes nasce "The Settlement Center", uno dei musei di storia islandese più interessanti e divertenti del paese. All'interno di un unico spazio convivono due mostre diverse, di cui una dedicata alla colonizzazione islandese e una all'Egils saga.

Mostra sulla colonizzazione islandese

Grazie a pannelli informativi e spiegazioni audiovisive, la mostra descrive il processo di colonizzazione dell'Islanda, avvenuto nel IX secolo d.C. Inoltre, vi permette di scoprire com'erano i primi insediamenti vichinghi del paese e come riuscirono a dare vita ad uno dei primi parlamenti della storia nel Parco nazionale di Thingvellir.

Mostra sull'Egils saga

Questa colorata e divertente mostra, ideale da visitare in famiglia, narra, grazie all'ausilio di diverse scene ricreate con sculture in legno, l'Egils saga, una delle opere letterarie più importanti e famose della storia islandese.

Audioguida gratuita

Il biglietto per il museo The Settlement Center include un servizio di audioguida in quindici lingue diverse. Le spiegazioni sono chiare e aiutano a comprendere meglio quanto esposto all'interno del museo.

L'unico inconveniente di queste audioguide è che i commenti devono essere ascoltati tutti di seguito, particolare che può rendere un po' noiosa la visita.

Come raggiungere The Settlement Center?

Il modo migliore per raggiungere The Settlement Center è noleggiare un'auto. Il museo si trova a Borgarnes, a metà strada fra Reykjavík e Akureyri, pertanto non dovrete fare altro che imboccare la Ring Road, la strada che circonda l'isola, e uscire all'altezza di Borgarnes.

Orario

Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 21:00.

Prezzo

Adulti: 2500 ISK
Minori di 14 anni: gratis
Studenti e over 67: 1900 ISK