Kirkjufell

Una delle principali attrazioni turistiche della Penisola di Snæfellsnes è senza dubbio Kirkjufell, una curiosa montagna selezionata come location per Il Trono di Spade e altre produzioni cinematografiche.

Con i suoi 463 metri di altezza, la montagna di Kirkjufell è uno dei luoghi imprescindibili della Penisola di Snæfellsnes. La sua peculiare posizione in prossimità del mare e la sua forma conica quasi perfetta ha permesso a Kirkjufell, "la montagna della chiesa", di divenire uno dei paesaggi più fotografati di tutta l'Islanda.

Sebbene vi siano diversi itinerari che permettano di scalare la montagna, sempre con la supervisione di una guida della zona, la maggior parte dei turisti preferiscono rimanere ai piedi della Kirkjufell per contemplare uno dei paesaggi più belli di tutta l'Islanda.

Kirkjufellfoss

Ai piedi di Kirkjufell si trova Kirkjufellfoss, una cascata piccola se comparata con altre del paese, ma senza dubbio imprescindibile per creare la magia che avvolge Kirkjufell.

Non a caso, la maggior parte delle fotografie che vedono immortalata la Kirkjufell vengono scattate proprio dalle cascate di Kirkjufellfoss!

Kirkjufell in Il Trono di Spade

Fra tutte le location di film e serie girati in Islanda, Kirkjufell è senza dubbio una delle più popolari grazie alla sua comparsa nella sesta e settima stagione di Game of Thrones.

Nella sesta stagione de Il Trono di Spade, la montagna di Kirkjufell e la cascata di Kirkjufellfoss appaiono in una premonizione di Bran, il Corvo con Tre Occhi, durante la quale gli spettatori scoprono come i Figli della Foresta crearono i temibili Estranei.

Nella stagione successiva, Kirkjufell compare in Game of Thrones per fare da sfondo ad una cruenta battaglia fra gli Estranei e alcuni dei personaggi più amati della serie, fra cui Jon Snow e Jorah Mormont.

Come raggiungere Kirkjufell?

Il modo più semplice e veloce di raggiungere Kirkjufell è noleggiare un'auto. Sia la montagna sia la cascata di Kirkjufellfoss si trovano ai margini dell'autostrada 54, dopo la località di Grundarfjörður.

Se preferite visitare Kirkjufell in compagnia di una guida, potete prenotare un'escursione alla Penisola di Snæfellsnes direttamente dalla nostra pagina web: