Escursione a Dettifoss, Húsavík, lago Myvatn e Ásbyrgi
In questa escursione in partenza da Akureyri visiteremo alcune meraviglie naturali come Dettifoss, Húsavík, al lago Myvatn, il canyon di Ásbyrgi, The Whispering Cliffs situate nel Circolo di Diamante, uno degli itinerari più famosi dell'Islanda settentrionale.
Itinerario
Passeremo a prendervi nel vostro hotel di Akureyri alle 9:00 e inizieremo questo tour, che ci porterà a vedere i punti più spettacolari del Circolo del Diamante, come Detiffoss, Húsavík, il lago Myvatn o il canyon di Ásbyrgi. Siete pronti?
Per prima cosa, ci avvicineremo a Godafoss, la cascata degli dei. Sebbene non sia la più grande o la più impetuosa in Islanda, è senza dubbio una delle cascate più impressionanti dell'intero paese. Vi sorprenderà!
Continueremo il viaggio verso il Lago Myvatn, uno dei luoghi più spettacolari della zona per la sua grande attività vulcanica e, nei suoi dintorni, troveremo Hverir, l'area geotermica più attiva in Islanda. Noteremo l'intenso odore di zolfo, vedremo le colonne di vapore che emergono dal suolo e, successivamente, ci dirigeremo verso il cratere Víti, vicinissimo al vulcano Krafla.
La prossima tappa sarà alla cascata Dettifoss, uno dei momenti più attesi della giornata: contemplando questa cascata, nascosta nel mezzo di un'area desertica, sentirete il fragoroso rumore di oltre 400 metri cubi d'acqua che cadono al secondo. Um'emozione unica!
Continueremo il tour del Circolo del Diamante attraverso il canyon di Jökulsárgljúfur, fino a raggiungere la valle di Vesturdalur per vedere le Whispering Cliffs, ovvero le scogliere sussurranti, conosciute in islandese come Hljóðaklettar. Qui, osserveremo le peculiari formazioni vulcaniche che si sono create nel corso degli anni. Cosa vi ricordano? Sembrano alveari!
Nell'ultimo tratto del percorso, andremo verso il canyon a forma di ferro di cavallo di Ásbyrgi, dove, secondo la leggenda, si incontrarono gli dei pagani. Da qui, andremo nella colorata città di Húsavík, dove avrete del tempo libero per bere qualcosa in uno dei suoi bar.
Infine, torneremo ad Akureyri e concluderemo l'escursione verso le 18:00.
Prezzo
Dettagli
Durata
9 ore.
Lingua
L'attività si svolge con una guida che parla inglese.
Incluso
Servizio di pick up e drop off in hotel.
Trasporto in minibus.
Guida in inglese.
Non incluso
Pranzo.
Quando prenotare
È possibile prenotare fino all'ora di inizio purché ci sia disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.
Voucher digitale
In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.
Accessibilità
Non è accessibile in sedia a rotelle.
Sostenibilità
Tutti i servizi pubblicati su Civitatis sono svolti in conformità con il nostro Codice di Sostenibilità.
Non è necessario stampare la documentazione.
Operatore
Star Travel Mostra di più
Ragione sociale: Þúsund stjörnur ehf.
Animali di compagnia
Non ammessi.
Domande frequenti
-
D - Come si prenota?
R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.
-
D - È richiesto un numero minimo di partecipanti?
R - Questa attività richiede la partecipazione di minimo 2 persone. Se non si raggiungerà questo numero, vi contatteremo per offrirvi delle soluzioni alternative.
Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci .