Escursione al Lago Mývatn
Esplora il paesaggio del lago Mývatn con un'escursione in partenza da Akureyri, alla scoperta di questa regione vulcanica del nord dell'Islanda.
Itinerario
Passeremo a prendervi nel vostro hotel di Akureyri alle 9:00 e, una volta riuniti, saliremo a bordo del minibus che ci condurrà verso il lago Mývatn. Per raggiungere la nostra destinazione, dovremo percorrere la sponda del fiordo più lungo d'Islanda: Eyjafjördur. Durante l'itinerario, ci lasceremo sorprendere dalla bellezza di questo paesaggio naturale.
La prima tappa del giorno sarà la cascata di Goðafoss, un luogo ricco di storia. Sapevate che qui si è verificato uno degli eventi più importanti del paese nordico? Nel 999 d.C., infatti, un insieme di idoli pagani e reliquie dell'antica religione vichinga furono gettati nel vuoto.
Il nostro tour proseguirà verso la regione del lago Mývatn, dove avremo modo di osservare un incredibile paesaggio di origine vulcanica. Una volta qui, percorreremo le paludi della zona e vedremo la foce del fiume Laxá sul lago. Anche gli amanti dell'ornitologia ne rimarranno entusiasti: un'enorme varietà di specie li attende!
Percorreremo dunque i sentieri di Dimmuborgir, campi di lava formatisi oltre due millenni fa, e ammireremo le diverse formazioni rocciose della zona. Proseguiremo dunque alla scoperta di altri affascinanti luoghi della regione, in particolare la grotta Grjótagjá, una delle più belle d'Islanda, e Hverarönd.
Infine, vi riaccompagneremo in hotel ad Akureyri, dove l'arrivo è previsto per le 14:00.
Prezzo
Dettagli
Durata
5 ore.
Lingua
L'attività si svolge con una guida che parla inglese.
Incluso
Servizio di pick up e drop off in hotel.
Trasporto in minibus.
Guida in inglese.
Non incluso
Cibo e bevande.
Quando prenotare
È possibile prenotare fino all'ora di inizio purché ci sia disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.
Voucher digitale
In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.
Accessibilità
La maggior parte delle aree sono accesisbili. Servizi igienici accessibili. È necessario indicarlo nella prenotazione.
Sostenibilità
Tutti i servizi pubblicati su Civitatis sono svolti in conformità con il nostro Codice di Sostenibilità. Nello specifico, questa attività segue le seguenti pratiche: Mostra di più
Si evita l'uso di materiale cartaceo.
Non si utilizza plastica monouso.
L'attività aiuta a diffondere il patrimonio culturale locale.
Non è necessario stampare la documentazione.
Promuove l'impiego locale.
Dispone di una politica sulla parità di genere.
Operatore
Sýsli - ferðir og ökukennsla ehf. Mostra di più
Ragione sociale: Sýsli - ferðir og ökukennsla ehf.
Animali di compagnia
Non ammessi.
Domande frequenti
-
D - Come si prenota?
R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.
Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci .