Icono ayuda Assistenza
Aggiungi ai preferiti Nei preferiti
Attività a Reykjavík

Cascate della costa sud e lago glaciale in 2 giorni

Lasciati sedurre dalle meraviglie dell'Islanda con quest'escursione di due giorni alle cascate della costa sud e al lago glaciale da Reykjavík. Andiamo?

Lasciati sedurre dalle meraviglie dell'Islanda con quest'escursione di due giorni alle cascate della costa sud e al lago glaciale da Reykjavík. Andiamo?

Itinerario

Giorno 1

Partiremo da Reykjavík di prima mattina e attraverseremo i campi che separano la costa islandese dalle montagne vulcaniche. Durante il tragitto in autobus, avremo modo di osservare il monte Hengill, un vulcano attivo che, grazie alla potente camera magmatica che lo contraddistingue, fornisce energia alle diverse centrali del paese.

Proseguiremo quindi il nostro itinerario fino a raggiungere Hvolsvöllur, una piccola località situata nei pressi del vulcano Eyjafjallajokull, vulcano che nel 2010 paralizzò l'intero traffico aereo europeo a seguito di un'eruzione. Dopo una breve sosta, continueremo la nostra escursione con la visita della cascata Skógafoss, considerata da molti una delle più belle di tutta l'Islanda.

Lasceremo quindi Skógafoss e vi concederemo un po' di tempo libero per sgranchirvi le gambe e pranzare (pranzo non incluso). Proseguiremo quindi in direzione del lago glaciale Jökulsárlón, un'impressionante distesa d'acqua di oltre 18 chilometri quadrati popolata da iceberg galleggianti.

Alle 16:00 giungeremo al Gerði Country Hotel, un piccolo hotel di una località vicina in cui pernotteremo e ci riposeremo in vista della seconda giornata di escursione. Godetevi il meritato riposo!

Nei mesi invernali, se il cielo è sereno, potreste addirittura assistere ad uno dei fenomeni naturali più popolari di tutta l'Islanda: l'aurora boreale. Quale modo migliore di concludere la giornata?

Giorno 2

Dopo aver ricaricato le pile con una buona colazione, realizzeremo una visita guidata delle zone limitrofe, in particolare di Thröng, in cui avremo modo di ammirare il peculiare contrasto di pianure e ghiacciai. Di ritorno all'hotel, faremo una piccola sosta e vi concederemo due ore di tempo libero per esplorare la zona in piena autonomia.

Saliremo quindi sull'autobus e partiremo alla volta del lago giaciale Jökulsárlón. Una volta qui, disporrete di 30 minuti di tempo libero per camminare nei pressi del lago e lasciarvi inebriare dal panorama e dalle meraviglie della zona. Se lo desiderate, potrete cimentarvi nella visita delle famigerate spiagge nere, particolarmente frequentate da foche e diverse specie di uccelli.

Durante il tragitto di ritorno a Reykjavík, ci fermeremo a Vík, località in cui avrete modo di sgranchirvi le gambe e cenare (cena non inclusa).

Faremo quindi un'ultima fermata in corrispondenza della cascata Seljalandsfoss, un impressionante salto d'acqua di oltre 60 metri di altezza. Ci addentreremo nella grotta per osservarla dall'interno e ammirare le pianure vulcaniche dell'Islanda dietro un suggestivo sipario d'acqua.

Faremo ritorno a Reykjavík alle 22:00 circa.

Informazioni utili

  • Considerato il clima dei luoghi che ci appresteremo a visitare, è necessario portare con sé indumenti pesanti e scarpe da trekking.
  • Il trasporto in autobus è adatto a persone con sedie a rotelle pieghevoli. Tuttavia, dal momento che l'escursione avrà luogo in spazi naturali, non tutti gli itinerari potrebbero essere accessibili per persone con mobilità ridotta.
  • L'ordine di svolgimento dell'itinerario può subire variazioni a seconda delle condizioni climatiche o per ragioni organizzative.
  • Durante l'escursione avrete modo di acquistare il pranzo per entrambi i giorni previsti dall'escursione.

Punti di ritrovo

Al momento della prenotazione, vi comparirà una lista con la maggior parte degli hotel di Reykjavík. Vicino al nome del vostro hotel troverete il punto di ritrovo più vicino. Dal momento che la maggior parte delle strade del centro non sono percorribili in autobus, dovrete raggiungere il punto di incontro più vicino a voi, indicato con la dicitura "Bus stop" + un numero.

Se per esempio scegliete "20:30 - 100 Iceland Hotel (Please stand by for pick up at bus stop no 10 - Hlemmur)", dovrete farvi trovare pronti alle 20:30 alla fermata dell'autobus numero 10 (Hlemmur). Troverete ulteriori dettagli in merito all'ubicazione di queste fermate nella schermata di conferma della prenotazione.

Leggi la descrizione completa

Non abbiamo delle date previste per questa attività.