Tour di 8 giorni in Islanda con avvistamento di balene
Partite per un tour di 8 giorni in Islanda e venite a conoscerne i luoghi più sorprendenti. Visiterete il Circolo d'Oro, Jökulsárlón, Skógafoss, il Lago Myvatn e avvisterete balene a Akureyri. Ve ne innamorerete!
Itinerario
Giorno 1: Reykjavik
Benvenuti in Islanda! Al vostro arrivo all'aeroporto di Reykjavik, dovrete raggiungere autonomamente l'hotel in cui trascorreremo la prima notte.
Giorno 2: Reykjavik– Circolo d'Oro – Skógafoss – Vík
Faremo colazione all'hotel di Reykjavik e partiremo poi verso il Circolo d'Oro. Prima di tutto, visiteremo il Parco Nazionale di Thingvellir, un luogo ricco di storia, poiché fu qui che venne fondato il primo parlamento del mondo. Inoltre, vedremo la Faglia di Silfra, che separa le placche tettoniche nordamericane ed eurasiatiche.
Da qui, andremo verso una fattoria, per andare a conoscere il lato più rurale del paese. La famiglia locale ci insegnerà come preparare il tradizionale skyr islandese e il formaggio feta. Dopo aver assaggiato queste delizie, ci dirigeremo verso il geyser Strokkúr. Lo vedremo in azione!
Nella parte finale della giornata, visiteremo le cascate Gullfoss e Skógafoss, due delle cascate più spettacolari d'Islanda. Momento foto!
Concluderemo la giornata arrivando in un hotel a Vík.
Giorno 3: Vík – Reynisfjara – Jökulsárlón – Egilsstaðir
Dopo la colazione in hotel, partiremo verso Reynisfjara, una bellissima spiaggia la cui sabbia nera contrasta con le imponenti colonne di basalto. In questa baia potremo anche vedere le famose pulcinelle di mare. Vi sorprenderanno!
Viaggeremo ancora una volta attraverso le terre islandesi fino a raggiungere il ghiacciaio Jökulsárlón, dove vedremo gli iceberg galleggiare e confluire verso la spiaggia dei Diamanti.
Per concludere questa giornata nell'est del paese, ci sposteremo a Egilsstaðir, dove riposeremo e ceneremo in hotel.
Giorno 4: Egilsstaðir – Dettifoss – Lago Mývatn – Akureyri
Con le batterie cariche dopo la colazione, ci dirigeremo verso la cascata di Dettifoss, la seconda cascata più impetuosa d'Europa. Sapevate che è anche una delle più grandi?
Nelle vicinanze troveremo il lago Myvatn. Questo diventerà uno dei momenti più memorabili del nostro tour di 8 giorni in Islanda! Per renderlo ancora più speciale, entreremo nelle terme naturali di Myvatn per rilassarci in mezzo alla natura.
Dopo il bagno, visiteremo Hverarond e il suo paesaggio lunare. Vedremo i crateri gorgoglianti della zona e successivamente andremo a Dimmuborgir, dove sono state girate alcune scene dell'acclamata serie Il Trono di Spade.
Sulla strada per l'hotel di Akureyri, ci fermeremo alla cascata degli dei, Goðafoss, uno dei posti più belli dell'Islanda! Concluderemo la giornata cenando e riposando in hotel.
Giorno 5: Akureyri – Avvistamento di balene – Borgarnes
Faremo colazione e andremo fino al porto di Akureyri, per salire sulla barca che ci porterà ad avvistare le balene islandesi. Per circa tre ore, godremo di una piacevole traversata vicino al fiordo Eyjafjörður e osserveremo come questi enormi cetacei nuotano a fianco della barca.
Tornati sulla terraferma, visiteremo il Museo Etnografico di Glaumbær, perfetto per vedere i tipici edifici agricoli con i tetti in erba. Infine, andremo a Borgarnes, dove soddisfaremo il nostro appetito con una deliziosa cena in hotel.
Giorno 6: Borgarnes – Penisola Snaefellsnes – Borgarnes
Avete fatto colazione? Inizieremo il nostro sesto giorno in Islanda dirigendoci verso la penisola di Snaefellsnes, dove visiteremo Stykkisholmur e Bjarnahofn. Successivamente, entreremo nel Museo dello Squalo.
Continueremo a viaggiare attraverso Snaefellsnes fino a raggiungere la montagna di Kirkjufell. Avrete del tempo libero per pranzare di fronte a questa imponente vista panoramica e, infine, faremo ritorno all'hotel di Borgarnes dove ci ricaricheremo con una cena appetitosa.
Giorno 7: Borgarnes – Reykjavik
Siamo quasi alla fine del viaggio. Faremo colazione in hotel e torneremo a Reykjavik. All'arrivo nella capitale islandese, avrete il resto della giornata libero per esplorare la città. Vi consigliamo di visitare la Laguna Blu o Hallgrímskirkja.
Giorno 8: Reykjavik
Gusteremo l'ultima colazione in hotel a Reykjavik e ci saluteremo fino alla prossima avventura. Speriamo che l'Islanda vi sia piaciuta!
Alloggio
Il tour include 4 pernottamenti con prima colazione nei seguenti hotel:
- Reykjavík (2 notti): Hotel Klettur o simile.
- Vik (1 notte): Hotel Dyrholaey o simile.
- Egilsstaðir (1 notte): Hotel Eyvindara o simile.
- Akureyri (1 notte): Hotel Nordurland o simile.
- Borgarnes (2 notti): Hotel Borgarnes o simile.
Prezzo
Dettagli
Durata
8 giorni.
Lingua
L'attività si svolge con un accompagnatore turistico che parla italiano e spagnolo.
Incluso
Trasporto in autobus.
7 pernottamenti con colazione in hotel 3 stelle.
4 cene di 3 portate o a buffet (giorni 2, 3, 5 e 6).
Accompagnatore che parla italiano e spagnolo.
Giro in barca con avvistamento di balene ad Akureyri.
Ingresso alle terme naturali del Lago Myvatn.
Biglietto d'ingresso al Museo dello Squalo.
Visita a una fattoria con degustazione di formaggio.
Non incluso
Pasti non menzionati.
Assicurazione di viaggio.
Quando prenotare
Puoi prenotare fino a 60 giorni prima, se c'è disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.
Voucher digitale
In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.
Accessibilità
Solo alcune aree sono accessibili.
Sostenibilità
Tutti i servizi pubblicati su Civitatis sono svolti in conformità con il nostro Codice di Sostenibilità.
Non è necessario stampare la documentazione.
Operatore
V.O.S. ApS Mostra di più
Ragione sociale: V.O.S. ApS
Animali di compagnia
Non ammessi.
Domande frequenti
-
D - Come si prenota?
R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.
Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci .