Tour di 2 giorni dei ghiacciai del sud dell'Islanda
Itinerario
Giorno 1
Lasceremo Reykjavík tra le 8:30 e le 9:00, per dirigerci verso sud. Durante il tragitto, attraverseremo le meravigliose pianure che separano la costa dalle montagne vulcaniche.
Nel corso del nostro tragitto effettueremo diverse soste, durante le quali avremo modo di contemplare alcuni dei paesaggi naturali più belli dell'Islanda. Vedremo la cascata Skógafoss, esploreremo il cuore della montagna nascosta dalla cascata Seljalandsfoss e scopriremo i segreti del ghiacciaio Sólheimajökull.
Da qui, ci dirigeremo al belvedere naturale Dyrhólaey, da cui potremo osservare i bellissimi paesaggi della costa sud e delle famose spiagge nere islandesi. Aguzzate la vista e cercate di avvistare le pulcinelle di mare!
La prossima tappa, sarà la spiaggia di pietra nera di Reynisdrangar un luogo perfetto per ascoltare le leggende di troll che abitavano nei pressi dei faraglioni di basalto.
Dopo aver mangiato, ci dirigeremo verso Vík, una piccola località in cui pernotteremo.
Giorno 2
Dopo aver ricaricato le pile con una ricca colazione in hotel, inizieremo il secondo giorno della nostra escursione nel migliore dei modi, addentrandoci nel Parco Nazionale di Skaftafell!
Qui, vedremo Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d'Europa. Oltre che per le dimensioni, queste montagne di neve compatta sono famose per la rete di grotte di ghiaccio presenti al loro interno.
Ci muniremo dell'attrezzatura necessaria e, una volta ricevute le dovute istruzioni di sicurezza, ci addentreremo in una delle grotte più grandi del Vatnajökull. Una volta all'interno, potremo ammirare il ghiaccio azzurro brillante che caratterizza il cuore del ghiacciaio, oltre a lasciarci sedurre dalla particolarità del luogo.
Dopo pranzo, andremo fino al lago glaciale Jökulsárlón, dove vedrete un paesaggio unico. Enormi iceberg galleggiano in questo lago di oltre 250 metri di profondità che si trova alla fine di un ghiacciaio, creando un paesaggio sorprendente, in cui vivono molti animali locali.
La nostra ultima tappa sarà alla laguna e al ghiacciaio di Fjaðrárgljúfur: il modo migliore per concludere l'escursione.
Infine, ripartiremo alla volta di Reykjavík, dove arriveremo nel tardo pomeriggio.
Informazioni utili
- L'ordine delle visite del primo giorno può subire variazioni.
- Considerato il clima dei luoghi che ci appresteremo a visitare, è necessario portare con sé indumenti pesanti e scarpe da trekking.
- Il trasporto in autobus è adatto a persone con sedie a rotelle pieghevoli. Tuttavia, dal momento che l'escursione avrà luogo in spazi naturali, non tutti gli itinerari potrebbero essere accessibili per persone a mobilità ridotta.
- Durante l'escursione avrete modo di acquistare il pranzo per entrambi i giorni previsti dall'escursione.
Punti di ritrovo
In fase di prenotazione vi apparirà una lista con molti degli hotel di Reykjavík. Di fianco al nome del vostro hotel troverete indicato il punto di incontro più vicino. Dal momento che molte delle strade del centro non sono percorribili in autobus, dovrete raggiungere un punto di ritrovo nelle vicinanze, indicato con la dicitura "Bus stop" e un numero.
Se, per esempio, scegliete "20:30 - 1919 Hotel Radisson BLU (Please stand by for pick up at bus stop no 4 - Tryggvagata)", dovrete presentarvi alle 20:30 alla fermata dell'autobus numero 4 (Tryggvagata). Vi saranno forniti ulteriori dettagli in merito all'ubicazione delle fermate nel voucher di conferma della prenotazione.
Alloggio
Il tour include una notte di pernottamento in una stanza doppia in un hotel a tre stelle di Vík. Se la prenotazione è per una sola persona, dovrete condividere la stanza con un altro ospite.
Cancellazione gratuita
Non abbiamo delle date previste per questa attività.